DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti norme contrattuali sono valide tra la società Ic trading srl, con sede legale in via Francesco Siacci 94, Roma, 00197 e qualsiasi persona o società che effettua acquisti online sul sito internet www.rovidesign.it. Tali condizioni sono rivolte sia a clienti diretti sia a commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.  

Si prega di leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web www.Rovidesign.it. Il presente documento contiene informazioni importanti sui diritti e obblighi dell'utente. I prodotti contenuti sul sito web vengono importati, prodotti e venduti da Ic trading s.r.l. Il venditore potrà aggiornare tali termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Al momento di invio di un ordine attraverso il sito web, l'utente è tenuto ad accettare i termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in vigore alla data di invio dell'ordine.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla legge n. 675/96 e successive modifiche.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con IC TRADING S.r.l., le presenti condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che IC TRADING S.r.l. non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

IC TRADING S.r.l. si riserva la facoltà di cancellare un ordine in qualsiasi momento, previo avviso all’acquirente, per uno dei seguenti motivi:

  • il prodotto ordinato è esaurito (non disponibilità del prodotto);
  • impossibilità di ricevere l’autorizzazione del pagamento (transazione negata);
  • il cliente non soddisfa le condizioni elencate nelle Condizioni Generali di Vendita.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del Sito rovidesign.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del dlgs n. 185/1999.

MODALITÀ D'ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto e, ove previsto, anche delle spese di incasso.

I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito rovidesign.it in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. In ogni caso IC TRADING S.r.l. non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del cliente.

Prima della conferma dell'ordine, al cliente verrà riepilogato il costo di ogni prodotto scelto e le spese di trasporto.

ORDINE

Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il cliente riceverà una conferma dell’ordine via e-mail contenente tutti i dettagli dell’ordine stesso. Ad accettazione dell’ordine da parte di IC TRADING S.r.l., verrà inviata un’ulteriore comunicazione scritta al cliente con la conferma di evasione dell’ordine.   

PREZZI

I prezzi per rivenditori B2B indicati sul Sito www.Rovidesign.it sono in euro e sono indicati al netto dell’IVA. Sono escluse le spese di trasporto. I prezzi per clienti finali B2C, esposti sul sito nella sezione apposita sono in euro e si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di trasporto.

Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso per l'utente, al quale verranno applicati i prezzi visualizzati sul sito web al momento della conferma dell'ordine

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il partner logistico scelto dal venditore garantisce la consegna in 24/48 ore nel territorio italiano e fino a 72 ore in Europa.

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati (per l'Italia) o in funzione del rapporto peso del prodotto/Paese di destinazione (per le spedizioni non UE, cui va aggiunto il costo delle Pratiche Doganali).    

L'assicurazione della merce durante il trasporto può essere aggiunta, ove prevista e se scelta dal cliente.

La consegna dei prodotti acquistati tramite il sito web del venditore può avvenire secondo le seguenti modalità:

CONSEGNA AL DOMICILIO DEL CLIENTE

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente sull’ordine con spedizione assicurata, ove prevista e se scelta dal cliente. 

RITIRO PRESSO LA SEDE OPERATIVA DEL VENDITORE

Nel caso in cui sia prevista questa opzione, i prodotti acquistati potranno essere ritirati presso la sede operativa di IC TRADING S.r.l. sita in Roma alla via Bernardino Alimena, 82, senza costi aggiuntivi. Il cliente sarà avvisato via e-mail non appena l’ordine sarà pronto per essere ritirato.

PAGAMENTI

Il pagamento dei Prodotti che si intende acquistare tramite il sito web del venditore può avvenire secondo le seguenti modalità:

PAYPAL

Il pagamento tramite il conto PayPal è immediato. Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti.

Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron.

L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una e-mail che gli conferma il pagamento effettuato.

BONIFICO BANCARIO

L'invio di quanto ordinato sul Sito rovidesign.it avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

In caso di pagamento tramite bonifico le coordinate bancarie e tutte le istruzioni necessarie verranno inviate tramite e-mail alla conferma dell'ordine.

CONTRASSEGNO

La spedizione in contrassegno per i clienti B2B è consentita esclusivamente entro il territorio italiano e per ordini superiori a 200,00€ (iva esclusa).  I clienti B2C possono scegliere di ricevere i prodotti in contrassegno senza nessun minimo ordine.

Alla consegna della spedizione il destinatario dovrà corrispondere al corriere l’importo indicato sulla Lettera di Vettura, ossia sul documento di trasporto, secondo la modalità di pagamento segnalata (contanti).

Le spedizioni in contrassegno possono comportare un sovraprezzo.

DIRITTO DI RECESSO

A norma del D.lg. 21.02.2014, n. 21 e ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”, se il Prodotto acquistato tramite il Sito rovidesign.it non soddisfa il cliente, questi può restituirlo al venditore, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni lavorativi da quando lo hai ricevuto.

Per poter restituire il prodotto, il cliente deve, entro il suddetto termine, contattare il Customer Care all'indirizzo e-mail info@rovidesign.it o utilizzando l'apposito form di contatto sul Sito, comunicando il suo ripensamento. Prima di procedere con la restituzione del prodotto, il cliente dovrà attendere istruzioni precise.

Dopo aver comunicato il suo ripensamento, il cliente dovrà inviare nel suo imballaggio originale il prodotto che intende restituire presso l’indirizzo che verrà comunicato dal venditore. Le spese per tale spedizione saranno a carico del cliente.

Una volta ricevuto il prodotto restituito dal cliente e, verificata la sua integrità, saranno restituite tutte le somme pagate per acquistarlo, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal rientro della merce.

Se il prodotto dovesse risultare non integro, il cliente non avrà diritto alla restituzione di tali somme.

La spedizione di restituzione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente. IC TRADING S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IC TRADING S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso.

DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti sul Sito rovidesign.it, il cliente dovrà contattare immediatamente il Customer Care all'indirizzo e-mail info@rovidesign.it o utilizzando l'apposito form di contatto sul Sito, comunicando il difetto. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Tale diritto decade se il cliente non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce.

PROPRIETA' INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi a rovidesign.it (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di IC TRADING S.r.l. e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di IC TRADING S.r.l. Il venditore non garantisce o rappresenta che il sito web sia privo di virus o altro materiale dannoso, o che le informazioni contenute sul sito web siano accurate, complete o aggiornate. 

RECLAMI E CONTROVERSIE

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail info@rovidesign.it o utilizzando l'apposito form di contatto sul Sito. Le controversie civili inerenti l'applicazione, l'esecuzione e l'interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Roma.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI STAMPA ON DEMAND

DISPOSIZIONI GENERALI

1. E’ condizione imprescindibile che i materiali ed i contenuti inviati dal cliente con lo scopo di richiedere la realizzazione di stampe on demand non trattino di:

(a) Materiale osceno, offensivo, diffamatorio, blasfemo o idoneo a turbare i minori;

(b) Materiale che promuova contenuti sessualmente espliciti, violenti, discriminatori sulla base di razza, religione, nazionalità, invalidità, orientamento sessuale o età;

(c) Materiale che leda in qualunque modo il diritto di proprietà intellettuale, d'autore, all'immagine o diritti di privativa di terzi;

(d) Materiale che possa ingannare qualcuno o che possa essere utilizzato per impersonare qualcuno, o che sia utilizzato per mentire sulla propria identità o sulla vostra affiliazione con altre persone;

(e) Materiale che sia realizzato in violazione di obblighi legali dovuti a terze persone, come ad esempio obblighi contrattuali o vincoli di segretezza o riservatezza;

(f)  Materiale che promuova o sia finalizzato a commettere attività illegali o atti contrari alla legge;

(g) Materiale che possa essere considerato minaccioso, che abusi o violi la privacy di terzi

1.2 In caso di violazione delle clausole di cui al punto 1., IC TRADING S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare l’ordine e/o di interrompere la fornitura e/o di agire in qualsiasi altro modo venga ritenuto appropriato a proprio insindacabile giudizio.

1.3 In ogni caso il cliente dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità che il materiale inviato ad IC TRADING S.r.l. per la stampa non viola e non lede in alcun modo alcun diritto di terzi in genere, inclusi ad esempio diritti d'autore, di proprietà intellettuale, diritti alla riservatezza, diritti all'immagine di terzi, diritti di privativa su disegni, marchi, modelli, brevetti, ecc. o qualsiasi altro diritto di terzi, esonerando espressamente, a tal fine, la IC TRADING S.r.l. da ogni verifica al riguardo e garantendo il rispetto di quanto sopra. In ogni caso il cliente si obbliga a manlevare la IC TRADING S.r.l. (compresi i suoi rappresentanti, soci, dipendenti e collaboratori) ed a tenerla indenne da qualsivoglia responsabilità, pretesa o richiesta di terzi, incluse quelle per eventuali danni, per qualsiasi violazione o illecito derivante dalla stampa richiesta e, comunque, nel caso in cui la stessa stampa dovesse violare o ledere diritti di terzi in genere, come sopra specificato.

2.  IC TRADING S.r.l. dichiara che i contenuti ricevuti da parte del cliente con lo scopo di realizzare le stampe on demand, restino di proprietà del cliente stesso e non vengano altresì utilizzati per la commercializzazione clienti terzi.

3.   Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 c.c. il cliente dichiara di aver preso conoscenza delle condizioni generali di contratto e di stampa e di approvare specificatamente le condizioni di cui ai punti:

       1. obbligo che i materiali ed i contenuti inviati per la stampa non trattino di quanto specificato ai punti da a) a g) compresi;

       1.2. diritto di IC TRADING S.r.l. di rifiutare l'ordine o la fornitura

       1.3. Esonero IC TRADING S.r.l. dalla verifica di legalità del materiale inviatogli per la stampa e obbligo del cliente di manlevare e tenere indenne IC TRADING S.r.l. da qualunque richiesta risarcitoria o pretesa di terzi in genere per eventuali responsabilità, violazioni, danni, ecc., derivanti dall'utilizzo e dalla stampa del materiale inviatogli dal cliente.

Product added to wishlist
Product added to compare.